Crea il tuo calendario dell'avvento: Idee e ispirazioni per il crafting
Per molti il Natale è il periodo più accogliente dell'anno. Quando fuori fa freddo, si ha finalmente di nuovo tempo per i propri hobby creativi, per le decorazioni e per il crafting. In vista del Natale, si parla spesso di calendari dell'Avvento. Invece di acquistare un calendario già pronto, sempre più persone decidono di creare il proprio calendario dell'Avvento.
Si possono progettare in modo creativo e riempire con ogni tipo di regalo. Questo fa sì che gli occhi siano puntati soprattutto sui bambini. Abbiamo raccolto alcuni consigli utili per realizzare il vostro calendario dell'Avvento. Vi presenteremo i materiali e i piccoli regali del nostro assortimento.
Calendari dell'avvento fai da te: ecco i vantaggi:
Potete riempire un calendario dell'Avvento fai-da-te individualmente e progettarlo in base agli interessi del vostro bambino.
Per saperne di piùDi quali materiali ho bisogno per realizzare un calendario dell'Avvento fatto in casa per i bambini?
Per il calendario dell'Avvento servono sacchetti, decorazioni e regali.
Per saperne di piùMotto? Idee per un calendario dell'Avvento fatto in casa:
Abbiamo i materiali giusti per diversi temi, dalle principesse al calcio.
Per saperne di piùRiempire 24 sacchetti: Ottime idee per i regali del calendario dell'Avvento:
Cancelleria, gioielli o adesivi: le possibilità di riempimento sono infinite.
Per saperne di piùCalendario dell'avvento fai da te: ecco i vantaggi
Se volete fare una sorpresa natalizia al vostro bambino, un calendario dell'Avvento fatto in casa potrebbe essere la scelta giusta. Per molti bambini i calendari dell'Avvento sono parte integrante del Natale. Ogni anno si chiedono quale tema abbiano scelto mamma e papà questa volta.
Come genitori, potreste chiedervi se sia meglio acquistare un calendario o realizzarlo da soli. Abbiamo riassunto alcuni motivi per cui un calendario dell'Avvento fatto in casa è così speciale per i bambini:
Riempimento personalizzato:
Se si crea il proprio calendario dell'Avvento, è possibile personalizzare i regali in base agli interessi del bambino. Tutti i regali possono essere scelti in base ai loro gusti. In questo modo si garantisce che al bambino piacciano tutte le sorprese e che possa utilizzarle.
Un motto entusiasmante:
Se volete creare il vostro calendario dell'Avvento, potete pensare a un tema. Ad esempio, potrebbe essere quello dei dinosauri, degli unicorni o del calcio. Ci sono innumerevoli idee creative con cui potete sorprendere il vostro bambino.
Buoni e messaggi:
Oltre ai regali tradizionali, è possibile personalizzare il calendario con buoni e messaggi personali. Ad esempio, regalate a vostro figlio un viaggio o un'altra esperienza. In questo modo i regali del calendario dell'Avvento saranno apprezzati per un periodo particolarmente lungo.
Anticipazione attraverso i set:
Se acquistate dei set, potete distribuire i singoli componenti su più giorni: questo aumenta ancora di più l'emozione. In questo modo si aumenta ancora di più l'attesa del Natale e il bambino correrà subito al calendario ogni mattina per aprire la prossima porta.
Come potete vedere, il vantaggio principale di un calendario dell'Avvento fatto in casa è rappresentato dalle numerose possibilità. Potete creare un calendario dell'Avvento personalizzato per il vostro bambino e aggiungervi buoni e set. Anche l'inclusione dei padrini aggiunge un tocco personale.
Di quali materiali ho bisogno per realizzare un calendario dell'Avvento fatto in casa per i bambini?
Se volete realizzare un calendario dell'Avvento per il vostro bambino, la pianificazione e la preparazione sono le cose più importanti. È meglio creare un elenco o un documento in cui registrare tutte le idee, i materiali e i regali per il calendario. In questo modo potrete tenere traccia di tutti i regali in ogni momento.
I materiali necessari dipendono dall'ampiezza della progettazione e della decorazione del calendario. Innanzitutto, sono necessarie 24 bustine, che costituiscono la base del calendario. Saranno riempite con i regali e sono quindi uno dei componenti più importanti.
Quando acquistate le bustine, assicuratevi che le dimensioni corrispondano alle vostre idee regalo. Al bambino deve piacere anche il design delle borse. Con noi potete scegliere tra un'ampia varietà di borse con stampe diverse. Pokémon, unicorno o Paw Patrol: abbiamo le borse giuste per ogni bambino.
Se volete, potete personalizzare o etichettare le borse in seguito. In questo modo avrete anche l'opportunità di soddisfare gli interessi del vostro bambino e di personalizzare ulteriormente il calendario dell'Avvento.
Una volta che le buste sono pronte, vi serve ancora il ripieno adatto. Assicuratevi di annotare i regali già acquistati, altrimenti non avrete una visione d'insieme e non saprete quanti regali vi mancano.
Potete trovare delle idee nel nostro negozio. Offriamo diversi tipi di riempimento per il calendario dell'Avvento, dalla cancelleria ai giocattoli. Troverete sicuramente il tema giusto per vostro figlio o figlia:
Motto? Idee per un calendario dell'Avvento fatto in casa
Uno dei maggiori vantaggi di un calendario dell'Avvento fatto in casa è la personalizzazione del design. Potete scegliere un tema per il vostro calendario dell'Avvento che piacerà al vostro bambino. Sia i sacchetti che i regali possono essere personalizzati in base a questo tema.
Siete completamente liberi di scegliere il design esatto e dovreste farvi guidare dagli hobby di vostro figlio. Ad esempio, molte bambine amano gli unicorni e sarebbero felicissime di ricevere un calendario dell'avvento a forma di unicorno. Altri temi popolari sono Bibi & Tina, Cenerentola o My Little Pony.
Offriamo anche molti temi popolari per i ragazzi. Ad esempio, da noi è possibile acquistare tutto il materiale per un calendario dell'avvento a tema calcio. Sia i sacchetti che i regali sono proprio l'ideale per i ragazzi appassionati di calcio. Altri temi popolari per i ragazzi sono la polizia, i cavalieri e Spiderman.
Qui potete trovare molte altre idee per il tema del vostro calendario dell'Avvento. Tra questi, fattoria, detective, ninja, pirati e safari. Sfogliate la nostra gamma e lasciatevi ispirare dai nostri temi. Ulteriori informazioni sono disponibili anche sul nostro blog:
Riempire 24 sacchetti: Grandi idee per i regali del calendario dell'Avvento
Avete deciso il tema e trovato i sacchetti giusti? Ora è il momento di riempire i sacchetti. Se state realizzando un calendario dell'Avvento da soli, il riempimento è la parte più importante e dovete assolutamente prevedere il tempo necessario per farlo.
Dopo tutto, 24 regali non sono facili da trovare e devono anche essere ben incartati nei sacchetti. Quindi prendete la vostra lista e scrivete i regali che avete già comprato o su cui avete messo gli occhi.
Potete trovare l'ispirazione nel nostro negozio online. Da noi potete acquistare non solo i sacchetti e le decorazioni per il vostro calendario dell'Avvento, ma anche i regali stessi. Abbiamo anche un vasto assortimento con molti temi diversi per tutti i bambini.
Se avete scelto il tema delle principesse, troverete una serie di regali coordinati. Tra questi, anelli, braccialetti a scatto e matite con un look scintillante da principessa. Potete aggiungere varietà con yo-yo e tatuaggi da principessa.
Se il tema del vostro calendario dell'Avvento fatto in casa sono i vigili del fuoco, potete ordinare adesivi e libri da colorare coordinati. Offriamo anche tatuaggi dei vigili del fuoco e penne con i pompieri. Nel nostro assortimento troverete anche diverse autopompe.
Naturalmente, è possibile aggiungere al calendario anche cioccolata o dolciumi. Molti bambini adorano quando c'è un mix colorato di regali e non sanno mai cosa aspettarsi nei sacchetti.
Se il periodo dell'Avvento si avvicina e siete ancora alla ricerca di piccoli regali, abbiamo una vasta scelta per voi. Date un'occhiata ai nostri prodotti:
Lavorare con i bambini: Dovete prestare attenzione a questo
Molti genitori preparano il calendario dell'Avvento per i loro figli in segreto e poi li sorprendono con il calendario poco prima del 1° dicembre. Tuttavia, ci sono anche molte famiglie in cui il calendario dell'Avvento viene realizzato insieme e i bambini partecipano attivamente.
Il vantaggio è che si vive un'esperienza condivisa e si incoraggia la creatività del bambino. Se anche voi volete fare un calendario dell'Avvento insieme ai bambini, la preparazione è il punto di partenza. È meglio fare un elenco di tutti i materiali necessari in anticipo. Potrete poi procurarveli da soli o coinvolgere i vostri figli e prendere tutte le decisioni insieme.
Una volta che avrete tutti i componenti, potrete iniziare a lavorare e a creare. Abbiamo raccolto per voi alcuni consigli utili:
- Coprire il tavolo per evitare che si rovesci
- Scegliete consapevolmente dei materiali adatti ai bambini.
- Lasciare che il bambino si occupi dei propri compiti
- Lasciate il tempo necessario per non stressarvi.
- Date libero sfogo alla vostra creatività
Può essere un'esperienza meravigliosa quando tutta la famiglia realizza insieme un calendario dell'Avvento prima dell'Avvento. Prendetevi il tempo necessario, mettete su un po' di musica natalizia e godetevi l'esperienza in famiglia.
Domande frequenti sulla realizzazione di calendari personalizzati
Se volete realizzare il vostro calendario dell'Avvento, dovete prevedere almeno 2 ore di tempo. Questo perché tutti i regali devono essere messi nei sacchetti ed etichettati con i numeri. Poi, il calendario deve essere esposto in modo bello.
Sì, un calendario dell'Avvento fatto in casa può essere utilizzato più volte. I nostri sacchettini possono essere semplicemente riposti per l'anno successivo dopo l'uso. Questo lo rende particolarmente sostenibile e i diversi ripieni permettono di variare il calendario.
Potete, ad esempio, appendere il calendario dell'Avvento a un ramo da fissare alla parete. In alternativa, potete posizionare i sacchetti sul davanzale della finestra o su una mensola per creare un vero senso di attesa del Natale.
Conclusione: garantire una grande attesa durante il periodo natalizio.
Abbiamo riassunto per voi le migliori idee di calendario dell'Avvento e vi abbiamo fornito numerosi consigli e suggerimenti su come realizzare il vostro calendario dell'Avvento. Il calendario è particolarmente flessibile e può essere adattato agli interessi del bambino. Questo rende il calendario dell'Avvento un regalo affettuoso che aumenta l'attesa del Natale.
Potete ordinare tutto il necessario direttamente da noi. Vi offriamo un'ampia scelta di sacchetti, decorazioni e regali per un calendario dell'Avvento personalizzato. Qualunque sia il tema, qui troverete il materiale giusto.
Vi auguriamo buon divertimento nel realizzare il vostro calendario dell'Avvento!
Fonti:
- https://www.swr.de/leben/freizeit/adventskalender-2024-ideen-basteln-trends-100.html
- https://www.familienleben.ch/dossiers/adventskalender-basteln-3719
- https://www.nachhaltigleben.ch/diy/adventskalender-basteln-aus-natur-oder-recyclingmaterial-3133