Domande e risposte frequenti
Informazioni generali
Kinderparties.ch è un negozio online svizzero con sede a Horgen, nel Canton Zurigo.
Spedizione / Consegna
Consegniamo esclusivamente in Svizzera e nel Liechtenstein.
Spediamo tutti i pacchi con la Posta Svizzera.
No.
Kinderparties.ch ha sede in Svizzera e tutte le merci sono inviate dalla Posta Svizzera.
Non ci sono costi aggiuntivi come dazi doganali o IVA svizzera.
Si paga solo quanto indicato nel carrello o al momento del checkout.
I tempi di consegna dipendono dall'orario dell'ordine e dal metodo di spedizione scelto:
Per ordini dal lunedì al venerdì prima delle 16:00 (dopo le 16:00 più 1 giorno lavorativo)
- Swiss Mond Express: consegna il giorno lavorativo successivo (sabato incluso)
- PostPac Priority: consegna il giorno lavorativo successivo (sabato escluso)*.
- PostPac Economy: 2-4 giorni lavorativi (sabato escluso)
- A-Post Plus (solo per le buste): Consegna il giorno lavorativo successivo (sabato incluso).
- Ritiro presso il magazzino: stesso giorno
* Nota bene: La Posta consegna il 97% dei pacchi PostPac Priority in tempo. Ma: purtroppo non c'è alcuna garanzia. Con PostPac Priority, la consegna può richiedere un giorno in più nel 3% dei casi. Se è veramente urgente, consigliamo di scegliere Swiss Mond Express.
- Eccezione: pagamento anticipato. Spedizione solo 1-2 giorni dopo il ricevimento del pagamento.
ATTENZIONE: Questi tempi non si applicano alle casse per feste a noleggio. Le casse per feste, comprensive di tutti gli articoli ordinati, saranno consegnate almeno 2 giorni prima della festa.
Le scatole per feste saranno consegnate o pronte per il ritiro almeno 2-3 giorni lavorativi prima della festa.
Gli articoli per la festa ordinati sono inclusi in questa consegna.
Fanno eccezione i biglietti d'invito acquistati nello stesso ordine: li consegniamo senza spese di spedizione direttamente dopo l'ordine.
Non appena spediamo la merce, riceverete un'e-mail di conferma della spedizione.
In questa e-mail troverete un codice di tracciamento che potrete utilizzare per seguire la vostra consegna.
Si prega di notare che questo link viene di solito aggiornato dall'ufficio postale solo la sera stessa della spedizione.
Come leggere i dati?
Il giorno di trasmissione dei dati corrisponde al giorno della spedizione.
Tutte le informazioni successive sugli aggiornamenti della consegna e sulla posizione del vostro pacco provengono direttamente dalla Posta.
Tutti gli articoli saranno consegnati in un pacco 2-3 giorni lavorativi prima della festa o saranno disponibili per il ritiro.
Se ordinate contemporaneamente gli inviti e almeno una scatola per feste, gli inviti saranno spediti immediatamente. L'invio dei biglietti d'invito acquistati è esente da spese di spedizione.
Su richiesta, saremo lieti di inviarvi in anticipo gli articoli per feste ordinati, in cambio di un supplemento di spese di spedizione.
Basta contattarci all'indirizzo info@kinderparties.ch. Oppure chiamateci allo 044 555 3 111.
Le spese di spedizione vengono calcolate correttamente in base alla scelta del metodo di spedizione in fase di checkout e al tipo di articolo ordinato.
Questo significa che prima di concludere l'ordine, durante il processo di checkout vedrete le vostre spese di spedizione personali.
Se desiderate avere una panoramica completa, qui potete trovare i costi di spedizione per gli articoli acquistati e i costi di spedizione per le scatole per feste a noleggio.
Non è prevista la spedizione nei seguenti giorni (festivi nel Cantone di Zurigo):
- 1 gennaio
- 2 gennaio
- Venerdì Santo
- Lunedì di Pasqua
- 1 maggio
- Ascensione (giovedì)
- Lunedì di Pentecoste
- 1 agosto
- 24-26 dicembre
- 31 dicembre
Informatevi sui giorni festivi del vostro cantone. La Posta Svizzera non consegna i pacchi in questi giorni.
collezione
Naturalmente potete anche venire a ritirare la merce.
Basta selezionare "Ritiro" alla cassa quando si ordina nel negozio online.
Per gli ordini effettuati dal lunedì al venerdì fino alle 16.00, l'ordine sarà pronto per il ritiro entro poche ore.
Non appena sarà pronto, vi invieremo una notifica di ritiro.
La particolarità di noi: non appena riceverete l'avviso di ritiro, potrete venire a ritirare la merce 24 ore su 24, tutti i giorni. Non siete vincolati a nessun orario di apertura.
Le modalità esatte sono riportate nella notifica di ritiro.
Se avete già altre domande sul ritiro, le spiegazioni sono riportate in dettaglio qui: Informazioni sul ritiro.
Per garantirvi la massima flessibilità, abbiamo trovato una soluzione che vi consente di passare in qualsiasi momento: 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Semplicemente
- Ordinare nel negozio online
- Attendere la notifica di ritiro
- Passare a trovarci in qualsiasi momento
Potete scoprire come funziona esattamente nell'e-mail di notifica del ritiro.
Se avete altre domande sul ritiro, abbiamo raccolto qui tutte le informazioni necessarie: Informazioni sulla raccolta.
Nei giorni festivi del Cantone di Zurigo e nei giorni seguenti non vengono confezionati pacchi:
- 1 gennaio
- 2 gennaio
- Venerdì Santo
- Lunedì di Pasqua
- Ascensione (giovedì)
- Lunedì di Pentecoste
- 1 agosto
- 24-26 dicembre
- 31 dicembre
Ciò significa che se l'ordine viene effettuato in questi giorni, la merce non sarà disponibile per il ritiro.
Tuttavia, se avete già effettuato l'ordine il giorno precedente, siete invitati a passare nel giorno festivo. Il ritiro è possibile in qualsiasi momento.
Per evitare che dobbiate venire a trovarci così spesso, metteremo a vostra disposizione il party box con tutti gli articoli acquistati almeno 2 giorni lavorativi prima della vostra festa.
Non appena il party box e gli articoli saranno pronti per il ritiro, riceverete una notifica di ritiro da parte nostra.
Se desiderate ritirare prima i vostri articoli per feste, contattateci all'indirizzo info@kinderparties.ch o allo 044 555 3 111.
Saremo lieti di mettere a disposizione la merce in anticipo.
Prodotti
La nostra gamma comprende molti fornitori di grandi feste. I più noti sono
- Amscan
- Anagramma
- C. Riethmüller
- Conversione creativa
- DH Concept
- Ginger Ray
- PartyDeco
- Party Factory
- Partystrolche
- TIB Heyne
- Unico
E molti altri.
Se avete inserito nel carrello più articoli di quanti ne abbiamo in magazzino, il sistema ridurrà automaticamente il numero di articoli presenti nel carrello.
Pertanto, se la quantità è inferiore a quella che desiderate ordinare, purtroppo non abbiamo abbastanza articoli in magazzino.
Il prodotto è contrassegnato come non disponibile. Quanto tempo ci vuole prima che possa essere ordinato di nuovo?
Riordiniamo regolarmente la merce. Ciò significa che l'articolo può essere nuovamente disponibile in 1-2 giorni. A volte, però, i prodotti sono esauriti dal produttore e dobbiamo aspettare più a lungo.
Se avete domande, contattateci e saremo lieti di aiutarvi.
Cerchiamo di mantenere le nostre descrizioni dei prodotti prive di errori.
Ma naturalmente siamo solo esseri umani e può capitare di commettere un errore. Ci scusiamo per questo.
Se notate un errore, vi siamo estremamente grati per il vostro feedback.
Se vi mancano informazioni su un prodotto, contattateci al numero 044 555 3 111.
Restituzione di articoli acquistati e scatole per feste
Tutti gli ordini di acquisto possono essere annullati gratuitamente in qualsiasi momento fino alla spedizione. Potete informarci informalmente via e-mail.
Non appena la merce è stata spedita, concediamo un diritto di recesso volontario di 30 giorni, di cui potete avvalervi.
Concediamo un diritto di recesso volontario di 30 giorni per gli articoli acquistati.
Sono esclusi
- prodotti alimentari
- Prodotti la cui confezione (igienica) è stata aperta
- Scatole per feste a noleggio
Qui potete trovare la nostra politica di cancellazione.
Vanessa Schnabel Eventi
Tödistrasse 48a
8810 Horgen
In caso di restituzione, i costi della spedizione di ritorno sono a vostro carico, ma le spese di spedizione per il viaggio di andata sono a nostro carico (se la merce viene restituita per intero).
Le spese di spedizione di ritorno vengono aggiunte al noleggio della cassa per feste.
Perché non le includiamo nel prezzo di noleggio della cassa?
Perché molti clienti noleggiano 2 o 3 casse per feste. In questo modo pagherebbero più volte le spese di spedizione.
Quindi è più equo per tutti.
Le casse a noleggio possono essere annullate gratuitamente fino a 1 settimana prima della festa.
Imballeremo e spediremo le casse per feste circa 1 settimana prima della festa. Dopo la spedizione è dovuto il 100% del prezzo di noleggio.
Tuttavia, siamo consapevoli che se i bambini si ammalano e la festa deve essere annullata. Troveremo una soluzione insieme a voi.
In questo caso, vi preghiamo di mettervi in contatto con noi. Potete accedere al nostro modulo di contatto qui.
Trattandosi di un noleggio, è escluso dal nostro diritto di recesso.
Dal momento in cui avete ricevuto gli articoli a noleggio, abbiamo fornito il nostro servizio e purtroppo non possiamo più rimborsare il vostro pagamento.
Ma naturalmente comprendiamo se i bambini si ammalano e la festa deve essere annullata. Lavoreremo con voi per trovare una soluzione.
In questo caso, vi preghiamo di mettervi in contatto con noi. Potete accedere al nostro modulo di contatto qui.
Se avete già ritirato la merce/scatole per feste, è sufficiente riportarla nello stesso luogo e depositarla.
Se invece avete ricevuto la merce per posta, contattateci brevemente e vi spiegheremo tutto il resto.
Il nostro indirizzo è
Vanessa Schnabel Eventi
Tödistrasse 48a
8810 Horgen
Non appena avremo ricevuto la merce completa o non aperta, rimborseremo l'importo al metodo di pagamento originariamente selezionato.
Potrebbero essere necessari 1-2 giorni affinché il fornitore del pagamento accrediti l'importo sul vostro conto.
Scatole per feste
È possibile noleggiare casse per feste per la festa di compleanno dei bambini o per la festa dei bambini,
Offriamo casse per feste con:
- Set di costumi per tutti i bambini/ospiti
- Costumi per il capo gioco adulto
- Accessori per il gioco
- Pacchetti di gioco già pronti
- Decorazioni giocabili e
- teglie da forno.
Le nostre scatole per feste trasformeranno la vostra festa a tema in un'esperienza unica.
Cosa sono le scatole per feste?
Le nostre scatole per feste sono scatole appositamente preparate per contenere tutto il necessario per il vostro bambino per una festa di compleanno indimenticabile. Dai costumi ai giochi, fino alle teglie da forno: le nostre scatole renderanno ogni festa un momento speciale!
Perché noleggiare una cassetta per feste?
Vogliamo che i bambini si divertano e gioiscano, che ricordino con affetto la festa e che il festeggiato sia felice perché ha avuto una festa eccezionale grazie ai suoi genitori. Con le nostre scatole, potrete creare un'atmosfera speciale senza troppi sforzi.
Quali sono i tipi di scatole per feste?
- Scatole per feste in maschera: perfette per il divertimento dei travestimenti! Che si tratti di principesse, pirati o altri personaggi preferiti, ce n'è per tutti i bambini.
- Scatole per giochi: giochi classici e creativi che si adattano al tema e che faranno la gioia di tutti gli invitati.
- Scatole di accessori per giochi: per piccoli oggetti, come scope e cappelli da strega o spade ed elmi da cavaliere e molto altro ancora.
- Stampi da forno a noleggio: Offriamo una selezione di teglie per chi vuole creare una torta di compleanno personalizzata.
Come funziona il noleggio delle casse per feste?
È sufficiente selezionare la cassa giusta sulla homepage, inserire tutte le richieste direttamente nel prodotto ed effettuare l'ordine tramite il negozio online.
Non appena riceveremo l'ordine, verificheremo la disponibilità per la data della festa e vi invieremo una conferma d'ordine separata via e-mail.
Riceverete la vostra party box almeno 2 giorni lavorativi prima della festa e dopo la festa la rispedirete o la riporterete a noi.
Alla fine riceverete una conferma finale.
Per quali età sono adatte le scatole per feste?
Le nostre scatole sono pensate per diverse fasce d'età. Nelle rispettive descrizioni troverete informazioni sull'età per cui ogni cofanetto è adatto.
Quando si effettua un ordine tramite il negozio online, si richiede essenzialmente il noleggio di una cassa per feste. Subito dopo aver effettuato l'ordine, riceverete una conferma d'ordine.
Verificheremo la disponibilità per la data desiderata e vi invieremo una seconda e-mail con la conferma dell'ordine.
Se la cassa per feste è disponibile, verrà prenotata per voi.
2-3 giorni prima della festa riceverete la cassa per la vostra festa.
La cassa deve essere restituita 2 giorni dopo la festa.
Qui troverete una descrizione dettagliata delle nostre condizioni di noleggio e delle modalità di restituzione.
Troverete inoltre una spiegazione delle nostre casse per feste nella descrizione di ciascun prodotto.
In pratica, prima si ordina, maggiori sono le possibilità di realizzare tutti i vostri desideri.
Vi consigliamo di ordinare 3-4 settimane prima della vostra festa, in modo da potervi riservare il party box e non farvelo rubare da sotto il naso ;-)
Quando devo ordinare al più tardi?
Le nostre scatole per feste vengono assemblate individualmente per ogni festa, imballate a mano e controllate da una seconda persona. Abbiamo bisogno di tempo per questo.
Promettiamo inoltre la consegna almeno 2 giorni prima della festa. Di solito spediamo le scatole per feste 7 giorni prima della festa.
Vi chiediamo quindi di ordinare il prima possibile.
Mancano solo 7 giorni o poco più alla festa. Non è più possibile?
Certamente, cerchiamo di fare il possibile anche per gli ordini effettuati con poco preavviso.
Ordinando con A-Post (noleggio casse per feste a breve termine), la spedizione è possibile 3 giorni lavorativi prima della festa.
Tuttavia, è possibile che non tutto sia disponibile perché è già stato assegnato a un'altra festa.
Le nostre scatole per feste vengono assemblate individualmente per ogni festa, imballate a mano e controllate da una seconda persona. Abbiamo bisogno di tempo per questo.
Bisogna anche tenere conto dei tempi di spedizione.
Mancano solo 7 o meno giorni alla festa. Non funzionerà adesso?
Certamente, cerchiamo di fare tutto il possibile, anche per gli ordini dell'ultimo minuto.
Quando si ordina con la posta A (noleggio di box per feste a breve termine), la spedizione è possibile 3 giorni lavorativi prima della festa.
Con Swiss Mond Express, in determinate circostanze, è possibile un noleggio anche a breve termine.
Ma non è detto che non funzioni più:
- La merce può arrivare solo un giorno prima della festa.
- Non tutto è disponibile
- Alcune richieste speciali non possono più essere soddisfatte.
Perché le scatole per feste hanno tempi di consegna così lunghi?
- Promettiamo la consegna 2 giorni prima della festa. Ciò significa che la merce deve essere spedita 7 giorni prima della festa. Ordinando con la posta A, la spedizione è possibile 3 giorni prima della festa.
- Inoltre, sono necessari 1-2 giorni per chiarire la disponibilità, le domande, le richieste speciali e il tempo per l'imballaggio. L'imballaggio richiede molto tempo, soprattutto per le scatole dei giochi, che vengono assemblate singolarmente per voi.
Subito dopo aver effettuato l'ordine nel negozio online, riceverete una conferma di ricezione dell'ordine. (Attenzione: non si tratta ancora di una conferma di noleggio).
Verificheremo quindi la disponibilità della cassa per feste nella data desiderata.
Se la cassa è disponibile, riceverete una seconda e-mail con la conferma d'ordine/di noleggio. Da quel momento in poi, la cassa per feste è riservata per voi.
Entro e non oltre 2 giorni prima della festa, compresi tutti gli altri articoli ordinati.
Fanno eccezione gli inviti acquistati al momento dell'ordine del party box. Questi vi saranno inviati direttamente dopo aver effettuato l'ordine - senza spese di spedizione per voi.
- Le istruzioni per la restituzione sono incluse in ogni scatola per feste.
- Ogni confezione contiene una lista di controllo con la quale è possibile spuntare facilmente tutti gli articoli da restituire.
- È inclusa un'etichetta con l'indirizzo di restituzione.
- È sufficiente imballare tutta la merce e spedirla entro e non oltre 2 giorni dalla festa.
- Sono sufficienti le restituzioni con posta B / PostPac Economy.
Le nostre condizioni di restituzione sono disponibili qui.
No, noi laviamo per voi.
Siamo consapevoli di fornire le scatole per le feste di compleanno dei bambini. È lì che si scatenano e fanno festa. I piccoli difetti sono considerati normale usura e non verranno addebitati.
Siamo stati anche in grado di rimuovere le macchie di glassa e cioccolato dalla torta o il fango dei giochi all'aperto da tutti i costumi. Non dovete preoccuparvi di questo.
È solo una parte del lavoro.
Tuttavia, se un numero eccessivo di articoli è difettoso o mancante. O se i costumi sono stati colorati con Edding, penne acriliche o pennarelli, ad esempio, e non possono più essere puliti, purtroppo dovremo addebitare questo costo.
Le spese di spedizione di ritorno vengono aggiunte al noleggio della cassa per feste.
Perché non le includiamo nel prezzo di noleggio della cassa?
Perché molti clienti noleggiano 2 o 3 casse per feste. In questo modo pagherebbero più volte le spese di spedizione.
Quindi è più equo per tutti.
Dopo la festa, avete 2 giorni di tempo per portare la scatola all'ufficio postale.
La spedizione con posta B / PostPac Economy è sufficiente.
Se rispedite il party box con la posta A, avete un po' più di tempo ;-)
Affinché la prossima festa per bambini possa svolgersi senza delusioni, vi invitiamo a restituire la scatola a noleggio in tempo. In caso di restituzione tardiva, dovremo purtroppo addebitare una tassa di mora di 20 franchi al giorno.
Naturalmente, potete anche portare la scatola delle feste al nostro indirizzo aziendale, invece di spedirla per posta.
L'indirizzo è: Tödistrasse 48a, 8810 Horgen.
Per informazioni sul luogo di consegna, contattateci.
Metodi di pagamento
- Twint
- Carta di credito (Master, Visa, Amex)
- Paypal
- Bonifico bancario istantaneo con Klarna
- PostFinance
- Fattura con Klarna
- Pagamento anticipato
No, non applichiamo alcuna commissione per i metodi di pagamento.
Offriamo l'acquisto su conto corrente. Questa opzione è chiamata "Fattura con Klarna", poiché abbiamo affidato la fatturazione a Klarna.
Se selezionate "Fattura con Klarna" nel checkout, riceverete un'e-mail separata da Klarna con tutte le informazioni necessarie per il pagamento dopo aver effettuato l'ordine.
Se avete domande sul pagamento con Klarna, contattate direttamente il servizio clienti di Klarna: Servizio clienti Klarna
*** Si prega di non trasferire l'importo a noi, ma solo direttamente a Klarna. ***
- Il termine di pagamento è di 30 giorni.
- Dopo 14 giorni, riceverete un sollecito di pagamento da Klarna.
- In caso di mancato pagamento entro 30 giorni dal ricevimento della fattura, l'utente riceverà un sollecito per il quale Klarna addebiterà una tassa di sollecito di 12 franchi svizzeri.
- Ogni ulteriore sollecito costa 15 franchi.
- In caso di mancato pagamento, Klarna affiderà il caso a un'agenzia di recupero crediti.
L'opzione "Fattura con Klarna" corrisponde all'acquisto su conto corrente, poiché abbiamo esternalizzato la fatturazione a Klarna.
Se si seleziona "Fattura con Klarna" nel checkout, dopo aver effettuato l'ordine si riceverà un'e-mail separata da Klarna con tutte le informazioni necessarie per il pagamento.
In caso di domande sul pagamento con Klarna, si prega di contattare direttamente il servizio clienti Klarna all'indirizzo
:
Servizio clienti Klarna
*** Si prega di non trasferire l'importo a noi, ma solo direttamente a Klarna. ***
Quanto tempo ho a disposizione per pagare la mia fattura?
- Il termine di pagamento è di 30 giorni.
- Dopo 14 giorni riceverete un sollecito di pagamento da Klarna.
- Se
non viene pagata entro 30 giorni dalla ricezione della fattura,
le invierà un sollecito, per il quale Klarna addebiterà una tariffa di sollecito di 12 CHF
. - Ogni ulteriore sollecito costerà 15 franchi.
- In caso di mancato pagamento, Klarna affiderà il caso a un'agenzia di recupero crediti.
Se avete domande sulla vostra fattura Klarna, contattate direttamente il servizio clienti Klarna: Servizio clienti Klarna
Se si sceglie di pagare in anticipo, spediremo la merce solo dopo aver ricevuto il pagamento.
Tuttavia, l'elaborazione del pagamento richiede circa 1-2 giorni lavorativi, per cui potrebbero verificarsi ritardi nella spedizione.
Se avete bisogno della merce con urgenza, vi consigliamo di scegliere un altro metodo di pagamento.
Pagamento anticipato:
Riceverete i dati del nostro conto direttamente dopo l'ordine nella schermata di conferma e nella conferma dell'ordine.
Inoltre, il primo giorno lavorativo successivo all'ordine, vi invieremo un'e-mail con un pdf. In questo pdf troverete un codice QR.
Se non avete più a portata di mano l'e-mail o il codice QR, contattateci all'indirizzo info@kinderparties.ch e saremo lieti di inviarvelo nuovamente.
Modalità di pagamento della fattura:
Abbiamo affidato la fatturazione alla società Klarna. Vi preghiamo di trasferire l'importo dovuto direttamente a Klarna. Riceverete le informazioni di pagamento direttamente da Klarna via e-mail.
Se avete perso queste informazioni, contattate direttamente il servizio clienti di Klarna.