Quando inviare gli inviti?

Quando è il momento ideale per un invito è una questione molto individuale e dipende dall'ambiente personale. Ciò che è troppo presto per un gruppo di amici può essere troppo tardi per un altro.

Tuttavia, l'esperienza insegna che gli inviti spediti mesi prima della festa di compleanno di solito finiscono in un angolo, rimangono senza risposta e vengono dimenticati. Se invece l'invito viene distribuito solo poco prima del compleanno, c'è il rischio che gli invitati abbiano già preso impegni. Quindi un buon consiglio è costoso.

Si consiglia di inviare l'invito 3-4 settimane prima della festa di compleanno. In questo modo, c'è una buona probabilità che gli invitati non siano già impegnati in riunioni di gioco o simili. C'è abbastanza tempo per avere un riscontro dagli invitati e per adattare i preparativi di conseguenza. E, come tutti sappiamo, l'attesa è la gioia più grande per gli ospiti più giovani.

Se per voi è troppo presto, potete pensare di informare gli ospiti con circa 3-4 settimane di anticipo con un save the date, in modo che la data sia riservata e solo in seguito far distribuire personalmente a vostro figlio un biglietto d'invito agli ospiti.

Ma alla fine, naturalmente, deve essere la cosa giusta per voi e adatta al vostro bambino e alla vostra cerchia di amici.


Lascia un commento

Attenzione, i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati

Questo sito è protetto da hCaptcha e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di hCaptcha.